Logo San Marino RTV

Primo incontro a Bruxelles tra Nicola Renzi e Federica Mogherini

15 feb 2017
Nicola Renzi e Federica MogheriniPrimo incontro a Bruxelles tra Nicola Renzi e Federica Mogherini
Primo incontro a Bruxelles tra Nicola Renzi e Federica Mogherini - l'Alto rappresentante Ue per la politica estera ha dato ampia disponibilità ad ascoltare le esigenze...
“E' andato estremamente bene” questo il primo commento a caldo del Segretario di Stato agli affari esteri Nicola Renzi, dopo l'incontro con Federica Mogherini, a Bruxelles, nella sede del Servizio Europeo di Azione Esterna “Da subito – afferma Nicola Renzi – ha mostrato grande disponibilità a raccogliere le esigenze di San Marino. Abbiamo cercato di imprimere una spinta forte al negoziato per l'accordo di associazione”.
All'incontro, avvenuto a 34 anni dal febbraio del 1983 quando San Marino e Ue stabilirono rapporti diplomatici ufficiali, ha partecipato anche l'Ambasciatore a Bruxelles Antonella Benedettini che è capo-negoziatore per San Marino, la Direzione Affari Europei con Luca Brandi e il Segretario d'Ambasciata a Bruxelles Elisa Gualtieri. Dopo Federica Mogherini il Segretario di Stato Renzi ha incontrato anche Thomas Mayr - Harting e Claude Maerten, due alti funzionari del Servizio Europeo di Azione Esterna che seguono, per l'Ue, i negoziati con San Marino, Monaco e Andorra. 
LE PRIME IMMAGINI

Riproduzione riservata ©