Logo San Marino RTV

Proseguono i confronti post-Congresso organizzati dalla Dc

10 mag 2017
Pdcs-RfProseguono i confronti post-Congresso organizzati dalla Dc
Proseguono i confronti post-Congresso organizzati dalla Dc - Sviluppo, uno dei temi forti nell'attuale fase storica su cui la Democrazia Cristiana insiste anche...
Sviluppo, uno dei temi forti nell'attuale fase storica su cui la Democrazia Cristiana insiste anche negli incontri post-congressuali avviati con le forze politiche, le associazioni di categoria e le organizzazioni sindacali. Il partito torna sulla propria proposta di legge in materia, frutto – precisano - del confronto preliminare avvenuto durante gli incontri dei mesi scorsi con le parti, opposizioni comprese. Per il Pdcs, mosso dalla volontà di migliorare la legge precedente, tali incontri si sono rivelati l'occasione propizia per raccogliere suggerimenti, che poi si sono tradotti nel testo del progetto di legge depositato, e adesso prontamente consegnato alle parti. La Dc confida in ulteriori suggerimenti e integrazioni, alla ricerca di spunti meritevoli di attenzione. Oggetto di discussione in questa tornata di confronti, i contenuti della mozione conclusiva dell'assise e naturalmente l'attuale situazione politica.
Si è parlato di famiglia, del valore della persona, legge elettorale, Prg, integrazione europea, ma anche dei temi economici del momento, a partire dalla preoccupazione per il sistema bancario e finanziario alla luce delle recenti notizie su Asset e Carisp in particolare. Sottolineata inoltre dalle categorie economiche l'esigenza di infrastrutture adeguate per lo sviluppo del comparto turistico-commerciale.

Riproduzione riservata ©