Logo San Marino RTV

Psd, legge pro occupazione e quote rosa

29 ott 2012
Psd, legge pro occupazione e quote rosa
Psd, legge pro occupazione e quote rosa - Le candidate del Psd presentano una legge a favore dell’occupazione e incitano le sammarinesi a pref...
“Sappiamo fare di tutto, non solo occuparci dei classici argomenti femminili”. Le 20 rappresentanti del Psd invitano le donne a fidarsi delle donne e votarle alle prossime elezioni, per voce di Gioia Giardi. “Sappiamo fare, creare, siamo pragmatiche”, e lo dimostrano presentando una legge coraggiosa, per certi versi. Di contrasto alle dimissioni in bianco e di tutela della genitorialità, cioè il vezzo dei datori di lavoro di far firmare già il licenziamento all’atto dell’assunzione.
Una pratica diffusa che riguarda anche persone che beneficiano degli ammortizzatori sociali. Ma- ribadisce il Psd rosa, non deve innescare il meccanismo inverso, cioè contro i datori di lavoro”. La battaglia contro la discriminazione della rappresentanza di genere sia in ambito politico che sociale è sempre stata una battaglia del nostro partito, ribadisce Roberta Ranocchini, vogliamo colmare questo gap che ci relega agli ultimi posti delle classifiche mondiali e proprio all’unione europea guardano per una maggiore adesione, perché aderire all’Ue significa non solo avere finanziamenti, conclude Marina Lazarini, ma una maggiore condivisione dei diritti civili.

Riproduzione riservata ©