Logo San Marino RTV

Psd: il socialismo riformista siamo noi!

10 ott 2012
Psd: il socialismo riformista siamo noi!Psd: il socialismo riformista siamo noi!
Psd: il socialismo riformista siamo noi! - Il Partito dei Socialisti e dei Democratici rimarca le priorità e assicura tempi brevi per la soluzi...
Il socialismo riformista, a San Marino, siamo noi. Un'affermazione che rischia di aprire uno scontro politico con chi ha lasciato il Psd proprio per costituire una forza che ha adottato quell'aggettivo. Lo sanno i vertici del Partito dei Socialisti e dei Democratici e replicano ricordando le loro relazioni internazionali, l'appartenenza al Partito Socialista Europeo e all'Internazionale Socialista, unica organizzazione politica sammarinese. E a conferma di questo portano la partecipazione di Luis Ayala, alla loro iniziativa della prossima settimana quando il Segretario Generale dell'Internazionale Socialista tornerà sul Titano a 22 anni di distanza da quella presenza in occasione dell'unificazione dei partiti socialisti.
Il Psd snocciola anche i numeri della propria lista. Non solo facce nuove ma anche competenze professionali. Oltre un terzo dei candidati è laureato, il più giovane ha 22 anni, il più anziano 81. 10 sono indipendenti, tutti determinati a segnare un cambiamento, come spiega Daniela Berti.
“La voglia di invertire una decadimento generale e di favorire un inserimento a pieno titolo nello scenario internazionale. Agli avversari che ipotizzano 24 mesi per la ripresa manda a dire: “Sono troppi. Il Paese non può aspettare tanto. Massimo 6 mesi per risolvere i problemi e per questo non solo l'agenda delle cose da fare è pronta, ma si è iniziato già a lavorare, nello spirito della coalizione costituita”.

Sergio Barducci

Riproduzione riservata ©