Logo San Marino RTV

La Reggenza convoca l’Ufficio di Presidenza e la Commissione antimafia

29 ago 2012
La Reggenza convoca l’Ufficio di Presidenza e la Commissione antimafia
La Reggenza convoca l’Ufficio di Presidenza e la Commissione antimafia - Si prepara la riunione del Consiglio a settembre
Data e ordine del giorno non sono stati fissati. Servirà una nuova riunione dell’Ufficio di Presidenza per decidere la scaletta dell’ultima sessione del Consiglio Grande e Generale, quella che oltre ad eleggere i Capitani Reggenti per il prossimo semestre è chiamata a discutere le conclusioni della Commissione antimafia. Indicativamente l’Aula potrebbe essere convocata nella penultima settimana di settembre. La Commissione antimafia ha però chiesto alla Reggenza di potersi confrontare con tutti i capigruppo consiliari per valutare metodo e regole da adottare in Aula.
Come sempre bocche cucite sui contenuti e nessuna indiscrezione sulle conclusioni dei lavori che vedono i membri della Commissione riuniti ormai quotidianamente, da settimane, nella stesura della relazione finale. Facile però ipotizzare che, trattandosi di una attività inquirente a tutti gli effetti, ci sia la necessità di proteggere le persone che hanno collaborato con la Commissione antimafia, mantenendo secretati nomi e deposizioni.

Sonia Tura

Riproduzione riservata ©