Logo San Marino RTV

Rete: un patto di responsabilità

6 ago 2014
Rete: un patto di responsabilità
Rete: un patto di responsabilità - Rete elabora il <strong>progetto dedicato alle Giunte di Castello</strong>, vista la campagna eletto...
Rete elabora il progetto dedicato alle Giunte di Castello, vista la campagna elettorale di novembre, cercando di stimolare la partecipazione di nuove persone alla vita politica del paese.
L'ora del cambiamento è... Giunta, e il cambiamento dunque può partire dalle Giunte, il primo vero collegamento con la cittadinanza. Ma spesso le liste civiche non sono davvero tali, sostiene Rete, rispondono ancora troppo alle logiche dei partiti tradizionali, e l'obiettivo del movimento è stimolare la partecipazione di tutti coloro che magari non hanno mai neppure pensato di far politica, ma vogliono assumersi la responsabilità, in prima persona, di mettersi in gioco per fare qualcosa.
Una serie di impegni da sottoscrivere tramite apposito modulo e che assicuri che i futuri candidati non abbiano procedimenti penali, o condanne, o conflitti d'interesse, in base ai principi di trasparenza delle persone e del metodo. Di supporto al progetto anche il consigliere indipendente Luca Lazzari e Augusto Gasperoni. Per tutto il mese di agosto Rete darà vita ad una serie di incontri pubblici, il primo domani alle 20.30 alla casa del Castello di Acquaviva e alla Galleria Carisp di Città. Sempre alla stessa ora l'11 agosto a Fiorentino (centro sociale) e Faetano (sala biblioteca); il 18 a Montegiardino (sala vecchia scuola) e Serravalle (casa del Castello); il 25 a Chiesanuova (casa del Castello) e Domagnano (sala Montelupo); il 28 a Borgo Maggiore (casa del Castello) e Dogana (centro sociale).

FB

Riproduzione riservata ©