Logo San Marino RTV

San Marino-Azerbaigian: Segreteria agli Esteri soddisfatta della nuova intesa

29 nov 2018
Nicola RenziSan Marino-Azerbaigian: Segreteria agli Esteri soddisfatta della nuova intesa
San Marino-Azerbaigian: Segreteria agli Esteri soddisfatta della nuova intesa - Ieri la firma del memorandum in campo energetico con la compagnia azera Socar. Ma le opposizioni esp...
Una collaborazione bilaterale dal commercio alla cultura passando per la tecnologia, fino al turismo e al dialogo interreligioso. E' ampio il ventaglio di possibilità annunciate con l'intesa sempre più stretta tra San Marino e Azerbaigian. Accordi in campo energetico inclusi.

Il segretario di Stato agli Esteri, Nicola Renzi, plaude alla firma del memorandum d'intesa tra l'Azienda dei Servizi e Socar, compagnia statale petrolifera azera. L'accordo è stato siglato ieri, include future contrattazioni in tema di fornitura di gas e guarda al completamento del gasdotto trans-adriatico Tap.

Le opposizioni esprimono perplessità sull'intesa con la Socar. Esponenti delle minoranze hanno postato sui social network riferimenti e collegamenti a una puntata di Kings of Crime, programma di approfondimento di Roberto Saviano.

mt

Nel servizio, l'intervista al segretario di Stato agli Esteri Nicola Renzi

Riproduzione riservata ©