Logo San Marino RTV

San Marino: Consiglio centrale Dc in ottica pre congressuale, Gatti non ufficializza ricandidatura

15 nov 2013
San Marino: Consiglio centrale Dc in ottica pre congressuale, Gatti non ufficializza ricandidaturaSan Marino: Consiglio centrale Dc in ottica pre congressuale, Gatti non ufficializza ricandidatura
San Marino: Consiglio centrale Dc in ottica pre congressuale, Gatti non ufficializza ricandidatura - Il segretario Lonfernini fa un passo indietro: non voglio compromettere azione governo.
Il segretario Marco Gatti ha ripercorso gli interventi più importanti realizzati dal Governo in sinergia con il Partito negli ultimi tre anni Una risposta indiretta alle accuse di una maggioranza che non lavora. "Restano alcuni aspetti - ha ammesso Gatti - come l'uscita dalla black list, che rimane prioritaria, la modalità di associazione all’UE e le linee della trattativa Ecofin. Un intervento, nel quale Gatti non ufficializza la sua ricandidatura, anche se dovrebbe essere questione di giorni, soprattutto alla luce del passo indietro annunciato invece dal segretario Lonfernini. “ è il momento delle scelte – dice il responsabile al turismo - e non intendo compromettere dopo 6 mesi la mia azione di governo”. Insieme agli altri segretari dc conferma quanto fatto e come i risultati stiano venendo fuori, in un' ottica di continuità. Dalla base è tornata la sollecitazione ad una migliore condivisione e comunicazione del lavoro svolto da Partito e Maggioranza. La prossima settimana se ne saprà di più sulle candidature alla segreteria, al momento ufficiose e ferme a Lorenzo Busignani e Giovanni Francesco Ugolini.

Riproduzione riservata ©