Logo San Marino RTV

San Marino: riparte il confronto sulla riforma del settore pubblico e il rinnovo contrattuale

31 ott 2017
Palazzo BegniSan Marino: riparte il confronto sulla riforma del settore pubblico e il rinnovo contrattuale
San Marino: riparte il confronto sulla riforma del settore pubblico e il rinnovo contrattuale - Nutrita la delegazione di Governo che ha incontrato i rappresentanti delle federazioni pubblico impi...
Nutrita la delegazione di Governo che ha incontrato i rappresentanti delle federazioni pubblico impiego della CSU a Palazzo Begni. Sul tavolo gli intenti e l'impegno a dare impulso a una trattativa ferma da mesi. Non è mancato, in avvio dei lavori, un chiarimento sul duro botta e risposta dei giorni scorsi tra le parti: “La tempesta si è placata; si parte con il piede giusto – ha commentato il Segretario Cdls, Riccardo Stefanelli”. Chiariti gli equivoci, confermata la volontà di ripartire, resta la complessità dei temi. In via di elaborazione un calendario di incontri sia verso il completamento della riforma della PA, come sulla riapertura della trattativa per il rinnovo del contratto di lavoro. Scaduto nel 2012, per la parte normativa e addirittura nel 2010 per quella economica.
Già allora le organizzazioni sindacali avevano presentato una piattaforma che ora sono chiamati a rivedere, adeguandola, per ripresentarla quanto prima. Si inizierà a stilare una nuova proposta nei direttivi di Federazione già la prossima settimana.
Linee per una nuova PA, ribadite dal segretario agli Interni, Guerrino Zanotti: “Il tavolo insediato è stata occasione per la delegazione di governo di esprimere la necessità di arrivare a una revisione della struttura della PA, adeguata ai tempi. L'obiettivo è quello di avere una PA snella, operativa, rispondente alle sviluppo economico che il Paese deve intraprendere”.

AS

seguiranno aggiornamenti

Riproduzione riservata ©