Logo San Marino RTV

Sanità sammarinese e vaticana: primi passi verso una collaborazione

22 giu 2016
Il Segretario Mussoni in VaticanoSanità sammarinese e vaticana: primi passi verso una collaborazione
Sanità sammarinese e vaticana: primi passi verso una collaborazione - Il Segretario Mussoni in Vaticano per gettare le basi. Ipotesi di lavoro anche con l'Università Catt...
Primi passi verso una collaborazione della sanità sammarinese col Pontificio Consiglio della Pastorale per gli operatori sanitari. Oggi alcuni incontri del Segretario alla Sanità Mussoni in Vaticano.

Aperto un dialogo tra le sanità sammarinese e vaticana, che potrebbe portare ad una collaborazione. E' il senso del primo incontro tra il Segretario alla Sanità Francesco Mussoni col Segretario del Pontificio Consiglio per la Salute, reverendo monsignor Jean-Marie Mupendawatu, capo ad interim del Dicastero della Sanità Vaticano.
Dopo la visita ufficiale di natura politica, il Segretario di Stato ha incontrato il Direttore del Dipartimento Igiene e Sanità del Vaticano, Alfredo Pontecorvi, che ha introdotto la delegazione sammarinese, guidata dall'Ambasciatore Maria Alessandra Albertini, anche nel settore farmaceutico vaticano.

Francesca Biliotti

Nel video l'intervista a Francesco Mussoni Segretario di Stato alla Sanità

Riproduzione riservata ©