Logo San Marino RTV

Al tavolo per lo sviluppo l’esame del comparto bancario e finanziario

18 mar 2013
Al tavolo per lo sviluppo l’esame del comparto bancario e finanziarioAl tavolo per lo sviluppo l’esame del comparto bancario e finanziario
Al tavolo per lo sviluppo l’esame del comparto bancario e finanziario - Il sistema bancario e finanziario al tavolo per lo sviluppo. Ritorna il memorandum con Banca d’Itali...
Si è tenuta oggi l'ultima riunione dedicata all'analisi dei singoli comparti, quella che ha visto tornare al tavolo dello sviluppo i protagonisti della vita politica, sociale ed economica del Paese. Ora si passa alla fase operativa, vale a dire all'elaborazione di quel piano tanto atteso sul quale dovrà articolarsi un percorso di rilancio economico.
Si è parlato di banca e di sistema finanziario, si sono esaminati i Gap che ancora restano da colmare, dell'importanza del comparto per sostenere e rilanciare l'economia. Il settore può dare tanto al sistema economico, hanno messo i evidenza i rappresentanti di banche e finanziarie, servono strade nuove e prodotti innovativi.
Il Segretario di Stato alle Finanza, Claudio Felici, ha messo in evidenza il ruolo strategico del settore, che più di altri si deve preparare alla nuova fase, considerato anche il difficile momento che ha appena superato. Nel video le interviste a Vincenzo Tagliaferro (Vice presidente ABS) e Claudio Felici (Segretario alle Finanze)

Sergio Barducci

Riproduzione riservata ©