Logo San Marino RTV

Teatro Turismo: "Non c'è l'agibilità" spiega il Segretario Michelotti

9 ott 2017
Teatro Turismo: "No c'è l'agibilità" spiega il Segretario MichelottiTeatro Turismo: "Non c'è l'agibilità" spiega il Segretario Michelotti
Teatro Turismo: "Non c'è l'agibilità" spiega il Segretario Michelotti - Hanno le chiavi in mano ma restano fuori. 
Hanno le chiavi in mano ma restano fuori. 

"C'è stato un equivoco. Il cinema teatro Turismo non ha l'agibilità".
Lo dice il Segretario al Territorio Michelotti alla luce della presentazione di una Istanza d'Arengo,
che ne chiede la riapertura, a firma di uno dei vincitori del bando emesso dalla Segreteria all'Istruzione alla fine del 2014 per l'insediamento di start up culturali e l'apertura di un bar. 

"Ci sono degli interventi da fare, a partire dall'impianto termico - continua Michelotti che assicura di aver steso - "un piano per risistemare una parte ogni anno e restituirlo alla comunità nel giro di 4 o 5 anni. Con una ristrutturazione pesante servono almeno due anni di lavori".

Da aprile si è mobilitato anche il Segretario alla Cultura Podeschi che ha chiesto indicazioni agli uffici competenti con l'impegno di restituire le somme corrisposte dai vincitori del bando: Lucia Righi e Giovanni Giulianelli per la creazione di start up culturali e Tomaso Rossini, per la gestione del bar.
"La concessione degli spazi sarebbe dovuta iniziare il 1 ottobre 2016, il contratto di locazione è stato sottoscritto con l’avvocatura dello Stato solo il 20 dicembre 2016 e regolarmente registrato con l’imposta pagata il 4 gennaio 2017" spiegano i vincitori. 

E raccontano come da questa data il settore economico del Patrimonio abbia iniziato a spedire i cedolini per il pagamento dell’affitto, che facendo capo alla delibera doveva iniziare il 1 ottobre 2016.

"Non abbiamo cominciato le nostre rispettive attività e crediamo che questo sia una mancanza di rispetto del nostro diritto al lavoro.

Noi risultiamo gli unici a non avere avuto riscontro all’interno di tali bandi, che prevedevano anche l’apertura di un negozio a Palazzo Graziani e del bar del Teatro Nuovo di Dogana" concludono in una nota.

VA

Riproduzione riservata ©