Logo San Marino RTV

Vertici Banca Centrale: indiscrezioni sulle future nomine

25 ago 2015
Banca CentraleVertici Banca Centrale: indiscrezioni sulle future nomine
Vertici Banca Centrale: indiscrezioni sulle future nomine - Entro il mese di ottobre dovranno essere nominati il nuovo presidente e il nuovo direttore di Banca...
Entro il mese di ottobre dovranno essere nominati il nuovo presidente e il nuovo direttore di Banca Centrale che attualmente opera senza le due figure apicali.

Avvocato con studio legale a Roma, 52 anni, docente ad Urbino, Andrea Maria Azzaro è il primo nome che filtra dalle indiscrezioni per la prossima presidenza di Banca Centrale. Lo ha rivelato il quotidiano l'Informazione ma fonti di ambiente governativo fan sapere che Azzaro “non rispecchia minimamente i requisiti di profilo indicati nell'ordine del giorno consigliare di fine giugno”.
Di certo il futuro Presidente sarà chiamato ad operare per arrivare all'agnognato memorandum d'intesa tra la Banca Centrale di San Marino e Banca d'Italia, ma ieri con Padoan, sempre secondo fonti governative, non s'è parlato di nomi per i vertici di Bcsm.
L'Odg consigliare impegna il Governo ad individuare uno o piu' candidati alla Presidenza“con modalità oggettive, imparziali e trasparenti, anche ricorrendo ad una selezione internazionale” entro il mese di settembre, per poi procedere con la nomina di Presidente e Direttore entro ottobre. Socialisti e Upr, che firmarono l'ordine del giorno con la maggioranza, invitarono all'epoca a prendere in considerazione anche candidati sammarinesi.

l.s.

Riproduzione riservata ©