|

Video >  Programmi >  00Verde

00 VERDE - Puntata del 6/1/19

http://stream.senape.tv/widget/video.action?v=3.0&uid=sanmarino&rid=9CH3VB2MTL69&wdt=765&hgt=447&ast=false&vol=100&pll=false&cmp=ply
06/01/2019 13.00.00

La Centrale del Latte di San Marino grazie al bollo CE, si qualifica come caseificio europeo garantendo le produzioni a km zero del latte di alta qualità dei pascoli sammarinesi raccolto in giornata dalla Cooperativa Agricola Latte Sammarinese.

Le api stanno male, cosa possono fare gli apicoltori per salvarle? Paolo Fontana, entomologo, è tra gli ideatori della “Carta di San Michele all’Adige” redatta dai maggiori esponenti della ricerca scientifica e dell'apicoltura per lanciare un appello e proposte per la conservazione dell'Apis mellifera.

Con il suo comportamento animale spettacolare e creativo, la ghiandaia veglia sui nostri boschi imitando i diversi suoni che la circondano.

L'impegno della Cooperativa Apicoltori Sammarinesi è quello di promuovere tutte le attività legate al mondo delle api ma anche la preservazione dello stato Naturale-Ambientale e la Biodiversità. Muove i primi passi il progetto per tutelare l ‘ "Apis mellifera ligustica" o ape italiana.

Nel cuore del Montefeltro, il Parco Sasso Simone e Simoncello prende il nome da due giganti massi calcarei, che si stagliano come intrusi su misteriose foreste, pascoli e calanchi argillosi, creando un contrasto netto di incomparabile bellezza.