Logo San Marino RTV

Accordo di un anno tra RTV e Federcalcio

21 ago 2017
L'incontro fra Carlo Romeo, Marco Tura e Alberto PacchioniAccordo di un anno tra RTV e Federcalcio
Accordo di un anno tra RTV e Federcalcio - Scelta condivisa per poi sviluppare un progetto più ampio, che comprenda anche i campionati Europei...
Un accordo che avrà la durata di un anno ma che costituisce il primo passo verso un progetto pluriennale. San Marino RTV e Federazione Sammarinese Gioco Calcio hanno siglato l'intesa per la prossima stagione del calcio sammarinese. Questa mattina la firma, presso la sede dell'emittente sammarinese, alla presenza del Direttore Generale Carlo Romeo e del presidente della Federcalcio Marco Tura, accompagnato da Alberto Pacchioni. 
In un clima di reciproca soddisfazione, sono stati confermati tutti i programmi degli anni precedenti. Dagli approfondimenti dedicati alla Nazionale Maggiore e all'Under 21, alle trasmissioni televisive e radiofoniche sul campionato sammarinese e la Coppa Titano. Ampio spazio verrà dato anche al settore giovanile, al calcio femminile cosi come al campionato di Futsal. Confermata la copertura televisiva per le tre squadre che parteciperanno alle Coppe Europee. 
L'accordo dicevamo avrà una durata di 12 mesi. Si tratta di una scelta condivisa per poi sviluppare un progetto più ampio, che comprenda anche i campionati Europei Under 21 del 2019, la cui fase finale si giocherà in Italia e San Marino, dove dovrebbero disputarsi almeno tre partite.
Il calcio sammarinese - ha sottolineato Carlo Romeo- è e resta di casa nella Radiotelevisione di Stato che lo fa conoscere in tutta Europa. Anche il calcio dei più piccoli e il calcio femminile – per il quale RTV è ormai punto di riferimento assoluto - ha concluso il direttore Romeo- avranno la visibilità che sicuramente meritano.

Riproduzione riservata ©