Logo San Marino RTV

Aeromodellismo, 38° Raid Internazionale di San Marino: vince il tedesco Welzel, Casali campione sammarinese

29 ago 2016
Il lancioAeromodellismo, 38° Raid Internazionale di San Marino: vince il tedesco Welzel, Casali campione sammarinese
Aeromodellismo, 38° Raid Internazionale di San Marino: vince il tedesco Welzel, Casali campione sammarinese - I modellini dovevano percorrere il tragitto che va dalla terrazza della funivia in Città al San Mari...
Aeoromodellini di apertura alare media tra i 3,5 e i 4 metri per circa due kg di peso, lanciati dalla terrazza della funivia di Città e telecomandati fino al San Marino Stadium da un pilota che li segue, in macchina, lungo la superstrada. La descrizione a parole non rende lo spettacolo del RAID Aeromodellistico Internazionale di San Marino, che ha portato sul Titano alianti e piloti provenienti da tutta Europa.

I modellini dovevano percorrere il tragitto dalla funivia allo stadio in 16 minuti e mezzo e atterrare nel centro del campo: il pilota che andava più vicino al rispetto di questi due parametri vinceva la gara. A imporsi è stato il nazionale tedesco Timo Welzel davanti allo spagnolo Stephan Boettcher e al connazionale Werner Schroeder. e migliore dei sammarinesi – quindi campione nazionale 2016 - Mattia Casali, atterrato a 355 cm dal centro in 16' 35”. A completare il podio biancazzurro il detentore del titolo Massimo Selva e Daniele Cervellini, 7° e 8° in classifica generale.

Riproduzione riservata ©