Logo San Marino RTV

Ancona nel baratro: al Del Conero fa festa anche il Südtirol

27 mar 2017
Ancona-SüdtirolAncona nel baratro: al Del Conero fa festa anche il Südtirol
Ancona nel baratro: al Del Conero fa festa anche il Südtirol - Tirolesi corsari con l'ex Tulli: l'Ancona crea, ma non segna; solo quattro i gol realizzati nelle ul...
Non conosce soluzione di continuità la crisi dell'Ancona, inghiottito nel baratro della retrocessione diretta con quattro punti di ritardo rispetto al penultimo posto che garantisce quantomeno due colpi play-out. Un solo punto nelle ultime dieci partite, quattro i gol segnati. La prossima trasferta di Lumezzane sarà l'ultima spiaggia per il grande malato del Girone B di Lega Pro, che va sotto nel giro di 10 minuti per mano di Tulli, che da Ancona è arrivato l'estate scorsa e per questo non esulta.

Proteste doriche sul presunto contatto tra Tait e Ricci. La Legge di Murphy dice che se qualcosa può andare male, certamente lo farà; c'è un che di sinistro nella traversa che Agyei colpisce al 59' o nella punizione di Momenté, deviata. Se da quell'angolo poi nemmeno una doppia carambola sulla riga di porta schiude al gol del pareggio, il rischio che la possibile retrocessione sia scritta nelle stelle, è qualcosa più di un dubbio.

C'è solo l'Ancona in campo, ma il Südtirol mantiene inviolata la porta, complice l'impreciso colpo di testa di Zampa sotto misura, sfiorando poi il raddoppio con Tait ad un quarto d'ora dal termine, che è poi l'ultima cosa da vedere in una partita che sa di condanna.

LP

Riproduzione riservata ©