Logo San Marino RTV

Arco di Trento: San Marino Academy in finale nel torneo U19 femminile

11 mar 2019
San Marino AcademyArco di Trento: San Marino Academy in finale nel torneo U19 femminile
Arco di Trento: San Marino Academy in finale nel torneo U19 femminile - Nella prima storica partecipazione della San Marino Academy al Torneo Arco di Trento, le biancoazzur...
Nella prima storica partecipazione della San Marino Academy al Torneo Arco di Trento, le biancoazzurre conquistano l'accesso alla finalissima grazie al 3-1 alle pari età del Vittorio Veneto. La partita è combattuta già dai primi minuti, con occasioni da una parte e dall'altra. Il Vittorio Veneto ha l'opportunità per passare in vantaggio, ma non la concretizza. La San Marino Academy la sblocca con Laura Irene Sietchiping che al termine di una bella azione personale batte il portiere avversario con una conclusione sul primo palo.
Nella ripresa Chiara Beccari scappa via palla al piede e si presenta davanti al portiere avversario per firmare il 2-0. Il Vittorio Veneto non si arrende e con Sofia Bigaran accorcia le distanze, tiro sotto la traversa che il portiere biancoazzurro riesce a toccare ma non a deviare.
Le venete credono nella rimonta e sfiorano anche il pareggio, si salva la San Marino Academy, che in contropiede trova la rete del 3-1 ancora con Laura Irene Sietchiping che firma la doppietta personale. Vince la San Marino Academy che in finale sfiderà il Napoli che ha superato nell'altra semifinale il Pinerolo 4-1.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©