Logo San Marino RTV

L'AS Roma Calcio presenta la squadra femminile in Piazza di Spagna

7 set 2018
L'AS Roma CalcioL'AS Roma presenta la squadra femminile che debutta in serie A
L'AS Roma presenta la squadra femminile che debutta in serie A - Lo scudetto della Roma al centro della scalinata di Trinità dei Monti, pronta ad accogliere nella “g...
L'AS Roma presenta la squadra femminile che debutta in serie A. E per la presentazione ufficiale sceglie un luogo d'eccezione.

Lo scudetto della Roma al centro della scalinata di Trinità dei Monti, pronta ad accogliere nella “grande famiglia giallorossa”, come dirà il direttore Mauro Baldissoni, le ragazze che per la prima volta parteciperanno alla serie A femminile. Erano accompagnate mano nella mano dai calciatori della prima squadra, che inevitabilmente hanno richiamato la folla delle grandi occasioni a Piazza di Spagna. Tanti della primavera, ma anche i big, come Stephan El Shaarawy, o Diego Perotti che ha accompagnato Martina Piemonte, la bomber della squadra, romagnola purosangue, di Ravenna, appena arrivata alla AS Roma e già protagonista con una doppietta all'esordio amichevole contro l'Union College di New York, che le ragazze allenate da Elisabetta Bavagnoli hanno battuto 12 a zero. La capitana, Elisa Bartoli, romana e romanista, come ha tenuto a sottolineare, è stata accompagnata dal capitano giallorosso Daniele De Rossi.
“Era nostro dovere investire nel calcio femminile”, ha commentato il dg Baldissoni, che non vuole fare distinzioni con la prima squadra. Il debutto ufficiale proprio il 9 settembre, con la Florentia, allo stadio “Tre Fontane” di Roma, per il primo trofeo “Luisa Petrucci”.

Francesca Biliotti

Nel video l'intervista a Elisa Bartoli capitana AS Roma Calcio femminile

Riproduzione riservata ©