Logo San Marino RTV

Assemblea Eoc, Bologna presenta il Report su San Marino 2017, Giardi dona le medaglie a Bach

27 nov 2017
Assemblea Eoc, Bologna presenta il Report su San Marino 2017, Giardi dona le medaglie a BachAssemblea Eoc, Bologna presenta il Report su San Marino 2017, Giardi dona le medaglie a Bach
Assemblea Eoc, Bologna presenta il Report su San Marino 2017, Giardi dona le medaglie a Bach - All'Assemblea dei Comitati Olimpici Europei di Zagabria è stato eletto il Comitato Esecutivo - con K...
Weekend di politica e sport a Zagabria con l'Assemblea Generale dei Comitati Olimpici Europei, nel corso della quale lo sloveno Janez Kocijan?i? è stato confermato presidente per acclamazione. Eletti anche i 12 membri del Comitato Esecutivo, mentre l'italiano Raffaele Pagnozzi resta Segretario Generale.

Elezioni, ma non solo: nei due giorni di lavoro le Commissioni e i Comitati Organizzatori di Olimpiadi e Giochi vari hanno presentato i loro rapporti consuntivi o preventivi. Tra questi il “Final Report” dei Giochi dei Piccoli Stati di San Marino 2017, composto da un video e da una relazione di una decina di minuti, presentato ai 50 Paesi dell'EOC dal Segretario Generale del CONS Eros Bologna. Un pezzetto di San Marino 2017 se lo porta via anche il Presidente del CIO Thomas Bach, che ha ricevuto in regalo le medaglie della manifestazione dal Presidente del CONS Gian Primo Giardi.

A margine dell'evento si è tenuta anche un'Assemblea Straordinaria tra i nove Piccoli Stati d'Europa, che si sono confrontati sul regolamento tecnico dei Giochi. Gran parte delle decisioni però sono state rimandate all'incontro che si terrà a Budva, in Montenegro, nel maggio 2018: lì interverranno anche i membri della Commissione Tecnica, con San Marino che sarà rappresentato da Christian Forcellini.

Riproduzione riservata ©