Logo San Marino RTV

Avellino da non crederci: 97-54 a Reggio e serie in parità

25 mag 2016
ph Repubblica.itAvellino da non crederci: 97-54 a Reggio e serie in parità
Avellino da non crederci: 97-54 a Reggio e serie in parità - Gli uomini di Sacripanti mettono KO i vice campioni d'Italia, annichiliti da una prestazione monstre...
Avellino straripante, Reggio Emilia assente: questa – in estrema sintesi – la fototessera di gara4 al PalaDelMauro, dove ancora una volta il fattore campo è rispettato e la Sidigas ne manda sei in doppia cifra stravincendo anche la sfida a rimbalzi. Quasi 20 in più rispetto alla Grissin Bon, che fa acqua da tutte le parti e manda solo Della Valle in doppia cifra con 10 striminziti punti a referto.
Alla fine del primo quarto gli irpini sono già sul +20, con una strepitosa prova di Ivan Buda (7 punti e 4 assist in 4 minuti).
L'attesa reazione emiliana è ancora da farsi, Avellino dilaga sulle penetrazioni di Green, le soluzioni dall'arco di Ragland e la presenza nel pitturato di Buva e Cervi, ad oggi i più efficaci centri d'Italia sotto i vetri.
Quelli di Sacripanti sfondano anche i 30 punti di vantaggio con la tripla di James Nunnally a metà terzo quarto, girando il coltello nella piaga di una Grissin Bon crivellata dai colpi di vecchi e nuovi protagonisti in verde, ribaltando del tutto l'inerzia della serie.
Domani si tornerà a giocare al PalaBigi di Reggio Emilia, dove gli uomini di Menetti dovranno tirare fuori gli attributi e tentare di mettere pressione ai sorprendenti irpini, costruendosi il primo match point per accedere alla finale, pena rischiare di abbandonare ogni velleità tricolore.

LP

Riproduzione riservata ©