Logo San Marino RTV

T&A-Rimini: ai biancoazzurri la prima sfida delle semifinali play-off

23 lug 2009
Baseballbaseball
baseball
La squadra del Titano opta per i lanci mancini di Luca Martignoni. La scelta si rivela vincente perché per oltre quattro riprese il veterano dei campioni d'Italia tiene a bada egregiamente il line-up romagnolo, concedendo 2 valide, 2 basi per ball, diluendo perfettamente gli arrivi in base, mentre i compagni colpiscono duro i lanci di Sandy Patrone, a cominciare da Rovinelli, autore nella seconda ripresa del fuoricampo da 2 punti, con Francesco Imperiali in base su valida, che sblocca il risultato. Proprio il seconda base dei titani arrotonda il punteggio al quarto, con il solo homer del 3-0.
Dopo il doppio di Crociati, con due eliminati del quinto, Bindi manda sul monte Lucena, che chiude subito la ripresa.
All'inizio del sesto inning, la base per ball a De Biase e il singolo di Jansen segnano la fine della gara per Patrone, sostituito da Michele Quattrini, il quale subisce due singoli a seguire di Imperiali e Rovinelli che portano altri 2 punti nel carniere sammarinese, con la complicità di un errore di Avagnina all'esterno destro. Sheldon tocca poi su Gonzalez, che avvia con successo il doppio gioco, ma non può impedire a Imperiali di segnare il 6-0.
Anche i neroarancio si sbloccano e mettono a segno 3 punti al settimo inning, con due basi per ball a Coffie e Avagnina. Crociati riempie le basi con un singolo a destra e Camargo porta a casa tutti i compagni con un doppio a sinistra, per il 6-3.
Sensibile la differenza di rendimento fra i due attacchi, con i padroni di casa a condurre per 12-5 nel numero di valide. Prossime due sfide sul diamante di Rimini in programma venerdì e sabato sera.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©