Logo San Marino RTV

Crabs Rimini, dopo tre vittorie arriva il K.O. interno con la Poderosa Montegranaro.

11 mar 2013
Crabs Rimini, dopo tre vittorie arriva il K.O. interno con la Poderosa Montegranaro.Basket: sconfitta per i Crabs
Basket: sconfitta per i Crabs - Crabs Rimini, dopo tre vittorie arriva il K.O. interno con la Poderosa Montegranaro.
Doveva essere la partita chiave della stagione, per chiudere il discorso salvezza e continuare a coltivare il sogno play-off.
Evidentemente le tre vittorie consecutive hanno tolto energia, sia fisica che mentale al quintetto di Fabrizio Ambrassa che esce sconfitto dalla sfida interna con la Poderosa Montegranaro.
Poco aggressivi in difesa, i Crabs non sono mai riusciti ad entrare veramente in partita.
Il primo quarto si chiude sul 21 a 10 per la squadra ospite mentre Rimini mette a referto 15 errori al tiro su 18 tentativi.
La gara appare già indirizzata.
Montegranaro gioca a memoria con continui ribaltamenti di lato e un'ottima circolazione di palla.
I Crabs soffrono sotto canestro, la potenza della coppia Benini – Carpineti, 32 punti e 18 rimbalzi per i lunghi di Montegranaro.
L'unico vero sussulto per Rimini in avvio di secondo tempo, quando Hassan e Tassinari mettono a segno un parziale di 7 a 0 e riportano i granchi a meno 10.
Montegranaro però non si scompone e approfitta dei soliti errori al tiro dei romagnoli per accumulare il massimo vantaggio, + 18 sul finire del terzo quarto.
L'ultima frazione rispecchia perfettamente quelle precedenti, con i padroni di casa sempre di rincorsa e gli ospiti pronti ad allungare nuovamente nel punteggio.
Quel meno 16 accumulato nei primi minuti, ha pesato in maniera decisiva sull'andamento della gara – ha dichiarato fabrizio Ambrassa – anche se va riconosciuto che Montegranaro è una squadra esperta e molto forte fisicamente.

Riproduzione riservata ©