Logo San Marino RTV

Basket, terza giornata Europei Piccoli Stati. Andorra batte Moldova e il Galles vince sulla Scozia

4 lug 2012
Basket, terza giornata Europei Piccoli Stati. Andorra batte Moldova e il Galles vince sulla ScoziaBasket, terza giornata Europei Piccoli Stati. Andorra batte Moldova e il Galles vince sulla Scozia
Basket, terza giornata Europei Piccoli Stati. Andorra batte Moldova e il Galles vince sulla Scozia - -
Più difficile del previsto il successo di Andorra sulla Moldova. Gli andorrani, sulla carta superfavoriti alla vigilia, si sono imposti per 100 a 84. Partenza lanciata dei vincitori. Nel primo quarto più 7 sugli avversari. Reazione Moldova che, all’intervallo lungo arriva con uno svantaggio minimo 48-44. L’ inserimento di Fernandez nella compagine andorrana sparigliava le carte, permettendo a Daniel Marin di realizzare 33 punti e di fare quindi la differenza nel punteggio finale. Nella fila di Andorra in doppia cifra anche Oleina, 17 punti e Gabriel 15. Miglior cecchino nella Moldova il solito Rulevski con 22 punti.
Partita sul filo del rasoio invece tra Scozia e Galles. Il Galles mette in campo molta grinta che complica la vita agli scozzesi. Da una parte Murray per la Scozia con 25 punti e Seeley per il Galles 21 punti hanno dato vita ad un'avvincente derby terminato con la meritata vittoria del Galles per un solo punto: 75 a 76.

Piero Arcide

Riproduzione riservata ©