Logo San Marino RTV

Con i Beach Games la vacanza è attiva

31 lug 2014
Con i Beach Games la vacanza è attivaCon i Beach Games la vacanza è attiva
Con i Beach Games la vacanza è attiva - Sarà che manca il sole, ma il concetto della lucertola immobile a rosolare sul lettino arroventato v...
Sarà che manca il sole, ma il concetto della lucertola immobile a rosolare sul lettino arroventato viene sostituito da quello del benessere e della vacanza attiva. Da sette anni Riviera Beach Games sono lì a testimoniare come i 120 km di costa possano diventare un enorme polisportivo a cielo aperto. Cesenatico presenta l'edizione 2014 e ribadisce che il turismo sportivo è diventato da nicchia abitata da pochi fanatici della linea e dell'agonismo a elemento strutturale del rilancio del riviera romagnola. E affida infatti a due campioni il ruolo di testimonial.
Non ci sono contraddizioni. Nè nel vedere il signore delle nevi allenarsi in spiaggia, nè nel sentire Italo Cucci parlare di vacanza attiva. Lui che nelle nottate al capanno del Conte Rognoni ha inventato il calcio parlato. C'è il padrone di casa Alberto Zaccheroni, premiato dal Sindaco Buda con la caravella d'oro per aver portato il nome di Cesenatico nel mondo. E il giaguaro Signani che regala una chicca e da appuntamento a tutti per novembre quando tenterà l'assalto al titolo europeo. Nel video l'intervista a Giuliano Razzoli (campione olimpico Vancouver 2010) e Matteo Signani (campione italiano pesi medi)

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©