Logo San Marino RTV

Beach Soccer: a Bellaria Igea Marina l'unica tappa romagnola della Serie AON

22 lug 2018
Beach SoccerBeach Soccer: a Bellaria Igea Marina l'unica tappa romagnola della Serie AON
Beach Soccer: a Bellaria Igea Marina l'unica tappa romagnola della Serie AON - Due delle sfide che hanno dato maggior spettacolo sono stati gli scontri diretti tra <strong>Pisa</s...
La Riviera Romagnola è sinonimo di sport: al Villaggio Polo Est 3.0 di Bellaria Igea Marina è andata in scena l'unica tappa in Romagna del campionato italiano maschile e femminile di beach soccer, realizzato in collaborazione con la LND Lega Calcio Beach Soccer.
Uno spazio di circa 15 mila mq dei quali oltre 5mila occupati da strutture dedicate allo sport e al fitness.

Sul rettangolo di sabbia della “Fratelli Beretta Beach Arena” le squadre più importanti della disciplina più popolare dell'estate si sono date battaglia con acrobazie da far girare la testa.
Due delle sfide che hanno dato maggior spettacolo sono stati gli scontri diretti tra Pisa e Brescia e la classica del beach soccer italiano tra i Campioni d'Italia in carica della Happy Car Sambenedettese e il Viareggio.

Nella prima partita della giornata il Pisa fa suo lo scontro diretto conquistando le Final Eight per il terzo anno consecutivo. 6-3 il risultato finale con i neroazzurri che comandano dal primo all'ultimo minuto, piazzando un parziale di 4-1 prima di mantenere il vantaggio sugli avversari fino alla fine. Sugli scudi Barsotti e Ortolini, autori di due doppiette a testa, che sono fondamentali per la vittoria dei toscani.

Il vero spot del beach soccer è però la sfida tra la Samb e il Viareggio. Non era in palio la qualificazione, già in cassaforte per due delle squadre che stanno monopolizzando il calcio in spiaggia da qualche anno, ma è stato comunque un grande spettacolo per il pubblico presente al Polo Est 3.0. I marchigiani del tecnico Oliviero di Lorenzo vincono 5-4 dopo una partita al cardiopalma dove gli episodi, le sfumature hanno fatto la differenza.
Una serie di sorpassi e controsorpassi hanno infiammato la gara con la rete di Moran a pochi secondi dal fischio finale che ha regalato il successo alla Samb. Il paraguaiano è stato il protagonista assoluto del big match firmando una tripletta.
Con queste partite si completa il quadro delle quattro squadre del girone A qualificate alla Final Eight: oltre a Sambenedettese e Lazio già sicure del posto, si sono aggiunte anche Viareggio e Pisa.

Oltre al campionato Maschile, Bellaria Igea Marina è stata anche sede della Serie AON Femminile con la finale che si giocherà tra Lokrians e Lady Terracina. Ieri “assaggio” e studio per le due compagini con le calabresi che hanno superato ai rigori per 8-7 le campionesse in carica in una partita utile solo per le statistiche e per prepararsi al meglio all'ultimo atto.

Alessandro Ciacci

Riproduzione riservata ©