Logo San Marino RTV

Beach Soccer: Italia campione d'Europa

10 set 2018
Italia campione d'EuropaBeach Soccer: Italia campione d'Europa
Beach Soccer: Italia campione d'Europa - C'è un'Italia del pallone che vince: è quella del Beach Soccer, laureatasi campione d'Europa ad Algh...
Un successo giunto al termine di un percorso netto. Quattro gare, altrettante vittorie, contro i campioni d'Europa in carica della Russia, due nazionali di primo piano come Bielorussia e Ucraina e infine le Furie Rosse. Fino a conquistare il secondo titolo continentale nella storia azzurra, a 13 anni di distanza dal precedente. L’Italia del Beach Soccer batte la Spagna 9-8 ai tiri di rigore e si aggiudica l'Europeo di Alghero, facendo letteralmente impazzire il pubblico della Riviera del Corallo.

Gli spagnoli, 5 volte campioni d'Europa, si arrendono alla Nazionale italiana allenata da Emiliano Del Duca. Pochi i sussulti in un primo tempo tattico. A metà del secondo tempo è Alessio Frainetti a sbloccare la partita. Reazione immediata delle furie rosse Llorenc fa partire una conclusione e Spada è battuto. 1-1. Per riportare gli azzurri in vantaggio serve un calcio di rigore, trasformato da Palmacci. La Spagna riemerge ancora una volta grazie al suo campione. Llorenc doppietta con un goal strepitoso e pareggio ristabilito. Ai rigori non sbaglia nessuno. Si va ad oltranza. Del Mestre risponde a José Enrique. Ed trionfo azzurro. Italia Campione d'Europa di Beach Soccer.

Riproduzione riservata ©