Logo San Marino RTV

Beach Soccer: la Samb difenderà il titolo a Catania, Lady Terracina campionesse femminili

23 lug 2018
Beach SoccerBeach Soccer: la Samb difenderà il titolo a Catania, Lady Terracina campionesse femminili
Beach Soccer: la Samb difenderà il titolo a Catania, Lady Terracina campionesse femminili - La tappa di Bellaria, unica in Romagna, ha definito le quattro squadre del girone centro nord che an...
Tappa imprevedibile, pazza e affascinante quella che si è vissuta al Villaggio Polo Est 3.0 di Bellaria Igea Marina. La Serie Aon di beach soccer, maschile e femminile, si conferma un concentrato di emozioni, motivo per il quale il pubblico ama questa disciplina. E il riscontro lo si è notato sugli spalti dove tante persone hanno assalito la “Fratelli Beretta Beach Arena” per vedere all'opera i migliori giocatori di calcio su spiaggia a livello nazionale.
La tappa di Bellaria, unica in Romagna, ha definito le quattro squadre del girone centro nord che andranno a giocarsi lo Scudetto dell'estate a Catania: Sambenedettese, Lazio, Viareggio e Pisa. Final Eight in programma all'ombra dell'Etna dal 10 al 12 agosto.

L'Happy Car chiude il girone a punteggio pieno, è imbattuta da diciassette patite e potrà continuare a difendere il titolo ottenuto lo scorso anno anche se non sarà facile. Bisognerà essere concentrati senza adagiarsi sugli allori come spiegato anche da Simone del Mestre, portiere della Samb e della nazionale italiana.

Anche le altre squadre qualificate alla Final Eight non sono certamente una new entry. Viareggio e Pisa sono infatti un habituè e la Lazio, che torna dopo un anno di assenza, può contare sulla classe e la verve di Diego Armando Maradona jr per provare a spezzare l'egemonia della Samb.

Anche in campo femminile c'è una squadra che da anni domina incontrastata nel Beach Soccer: è il Lady Terracina che ieri è entrata nella storia conquistando per la quarta volta consecutiva lo scudetto battendo per 2-0 un Lokrians battagliero ma che ha ceduto con il passare dei minuti.

Alessandro Ciacci

Nel servizio l'intervista a Simone del Mestre, portiere della Happy Car Sambenedettese.

Riproduzione riservata ©