Logo San Marino RTV

Benni Raich: "I mondiali Special Olympics sono un evento meraviglioso"

19 mar 2017
Benni RaichBenni Raich: "I mondiali Special Olympics sono un evento meraviglioso"
Benni Raich: "I mondiali Special Olympics sono un evento meraviglioso" - Tra i protagonisti della Cerimonia d'Apertura anche Benni Raich. L'ex sciatore austriaco, vincitore...
E' stato praticamente preso d'assalto. Benni Raich è un'icona dello sport austriaco e uno dei più grandi sciatori di tutti i tempi. Per 92 volte è salito sul podio di Coppa del Mondo, con 36 vittorie delle quali 14 in slalom speciale. A Schladming ha trionfato ben 4 volte centrando il primo successo in carriera in Coppa del Mondo. Sulla neve di quella che è di fatto casa sua non poteva mancare.

“Un evento meraviglioso, è così bello così spensierato, perché guardandosi attorno è tutto così divertente, questo è importante nella vita, è davvero un lavoro fatto bene”
Sei un esempio per questi ragazzi: “Diversi di loro mi conoscono per le gare e penso che siano felici che sia qui a seguire le loro, penso che sia davvero molto positivo ritrovarsi tutti insieme. E' una cosa importante partecipare a questi questi eventi e stare tutti insieme, trovo la cosa molto positiva per il futuro”.

Dall'inviato a Schladming (Austria)
Elia Gorini

Riproduzione riservata ©