Logo San Marino RTV

Calciomercato: giornata di arrivi e visite per Higuain, Caldara e Bonucci

2 ago 2018
Arrivi e visite per Higuain, Caldara e BonucciCalciomercato: giornata di arrivi e visite per Higuain, Caldara e Bonucci
Calciomercato: giornata di arrivi e visite per Higuain, Caldara e Bonucci - Dopo Filippo Inzaghi, il Milan torna ad avere un vero 9 degno di questo numero.
Dopo Filippo Inzaghi, il Milan torna ad avere un vero 9 degno di questo numero. Gonzalo Higuain è un nuovo giocatore del Milan e questa mattina è stato accolto da una folla di tifosi rossoneri entusiasti alla clinica Madonnina.
L'ex giocatore della Juventus è entrato in un maxi-scambio che è anche uno dei più grandi affari della storia recente del calciomercato italiano: Higuain e Mattia Caldara al Milan, Leonardo Bonucci in bianconero.
Il Pipita si è sottoposto a tutti gli accertamenti del caso prima di firmare il contratto che lo legherà al Milan per le prossime tre stagioni, dove percepirà 9.5 milioni di euro il primo anno e 10 per le restanti due. Alla Juventus andranno 18 milioni per il prestito oneroso con il diritto di riscatto fissato, tra un anno, a 36.

145km più a ovest, dopo solo un anno di esilio, è tornato a Torino Leonardo Bonucci. Il 31enne di Viterbo è atterrato questa mattina all'areoporto di Caselle dove non c'erano tifosi ad aspettarlo. Sarà tutto nelle mani, e nei piedi, di Bonucci per riconquistare i suoi ex-sostenitori ancora infastiditi dopo il famoso “sciacquatevi la bocca” al suo ritorno allo Stadium dello scorso 31 marzo.
Per concludere il famoso “triangolo”, ecco Mattia Caldara, anche lui tornato in mattinata in Italia, direzione Milano Malpensa. All'ex Atalanta e a Bonucci è stata data una valutazione attorno ai 35/40 milioni e sono stati scambiati alla pari. Non sarà presente alcun diritto di recompra sul cartellino del giovane difensore che ha dichiarato di essere molto felice per questa nuova avventura e di aver già parlato con Gattuso.

Alessandro Ciacci

Riproduzione riservata ©