Logo San Marino RTV

Calciomercato, tanti movimenti per le squadre sammarinesi

18 dic 2018
Giancarlo CarnevaliCalciomercato, tanti movimenti per le squadre sammarinesi
Calciomercato, tanti movimenti per le squadre sammarinesi - Cala il sipario sul 2018 di calcio giocato per le squadre sammarinesi che ora si muovono in ottica m...
Fino al 12 gennaio non si giocherà sui campi della Repubblica, ma il calcio non si ferma mai. E così è per il calciomercato che aprirà ufficialmente i battenti l'8 gennaio e chiuderà l'ultimo giorno del mese. Nel frattempo, le squadre sammarinesi si stanno già muovendo con nuove trattative.
La regina dei rumors, fino a questo momento, è la Folgore, fresca di passaggio del turno alle semifinali di Coppa Titano: i giallorossoneri hanno già chiuso per Stefano Lessi, difensore ex Savignanese e in forza al San Giovanni nella prima parte di stagione, e Matteo Serafini, centrocampista del Rimini. Molto vicini anche i ritorni di Umberto Semeraro dalla Libertas e Ramiro Lago, che potrebbe lasciare il Domagnano per tornare alla corte della squadra di Falciano.

Attivo sul mercato anche il Tre Penne. Lascia, dopo 4 anni, Michele Simoncelli che torna nelle Marche, precisamente nel Villa San Martino, squadra di Promozione. Per sostituirlo, il DS Maurizio Di Giuli ha pensato al folletto del Cosmos, Lorenzo Dormi ma il trasferimento non è stato possibile in quanto il classe 1995 ha già giocato per due compagini in questa stagione, appunto il Cosmos e nei preliminari di Europa League con la Folgore che, con tutta probabilità sarà la nuova squadra di Dormi.
Il nuovo obiettivo dei biancazzurri si chiama dunque Raul Ura, attaccante della Virtus. Accordo già raggiunto con il giocatore classe 1998, manca il si dei neroverdi di Acquaviva.

Non resta a guardare nemmeno il Tre Fiori che ha praticamente chiuso per Luca Ceccaroli dal Domagnano ed è anche alla ricerca di un difensore centrale.
Saluta, invece, il campionato sammarinese Federico Bonavita, centravanti del Cailungo, in procinto di passare al Faenza.

Mercato del Titano che riguarda anche gli allenatori: Giancarlo Carnevali si è dimesso e non sarà più l'allenatore del Cosmos dopo la debacle subita in Coppa nel derby contro la Folgore.

AC

Riproduzione riservata ©