Logo San Marino RTV

Campionato Sammarinese: il Murata vola in Q1, 3-1 sul Tre Fiori

10 nov 2018
Murata-Tre FioriCampionato Sammarinese: il Murata vola in Q1, 3-1 sul Tre Fiori
Campionato Sammarinese: il Murata vola in Q1, 3-1 sul Tre Fiori - Doppietta di Pieri e gol di Seccia per i bianconeri che arrivano quarti nel girone A e strappano l'u...
Il Murata torna a fare la voce grossa nel calcio sammarinese. Obbiettivo raggiunto per Massimo “Bobo” Gori che ha ragione del Tre Fiori e arriva quarta nel girone A, staccando il pass per il Q1.
Partita tutt'altro che scontata per i bianconeri che di fronte si trovano l'unica squadra in grado di collezionare 18 punti su 18 e che davanti ha il tridente più prolifico del campionato, formato da Massaro, Compagno e Apezteguia
E la prima occasione è proprio dei gialloblu: palla che sfila per tutta l'area di rigore e arriva sui piedi di Simone Matteoni che prova ad incrociarla ma sfiora il palo.
Per vedere il Murata, invece, si deve aspettare fino al 32' quando Pestrin perde un pallone sanguinoso e lascia campo aperto a Pieri ma il bomber di Gori strozza la conclusione e cestina una potenziale occasione.
Pestrin prova subito a rifarsi con una gran conclusione dai 25 metri che però si abbassa tardi e fa tirare un grosso sospiro di sollievo a Renzetti.
Scarpino, poi, ordina due minuti di recupero e nel primo di questi Fall viene atterrato. Nessun dubbio per il direttore di gara, Pieri la mette sotto l'incrocio e Murata che inizia a sperare nel colpaccio.

All'inizio della ripresa il Tre Fiori prova a imprimere il suo ritmo grazie al suo trio: lancio di Apezteguia, cross al bacio di Massaro e colpo di testa a botta sicura. A rovinare la festa ci pensa Renzetti che respinge e salva i suoi.
Al 62' l'episodio che chiude virtualmente il match: Ceccoli si avventura in un dribbling quasi sulla linea di porta, Pieri scippa la sfera e mette dentro per il più facile dei gol. 2-0 e Murata comincia ad animarsi con il sesto centro in 7 presenze del suo centravanti.
Speranza che diventa trionfo e festa a 2 minuti dal 90' quando Seccia cala il tris anticipando la retroguardia gialloblu e mettendola alle spalle di Ceccoli.
Nel recupero la testa è già negli spogliatoi, la concentrazione cala vistosamente e Apezteguia ne approfitta, pareggiando il regalo in occasione del 2-0 e trovando il 3-1 che conta solo per le statistiche. Settimo gol per l'attaccante cubano in questo campionato.
Game over al “Federico Crescentini”, il Murata vince e torna tra le grandi del Titano. Primo buco nell'acqua per il Tre Fiori ma la prossima fase è alle porte e da lì si inizierà a fare sul serio per guadagnarsi un posto ai play-off, tra le migliori 8.

AC

Riproduzione riservata ©