Logo San Marino RTV

Casertana-Alessandria 1-1: i rossoblu la riacciuffano nel finale

22 mag 2017
Casertana-Alessandria 1-1: i rossoblu la riacciuffano nel finale
Casertana-Alessandria 1-1: i rossoblu la riacciuffano nel finale - I grigi disputano un'ottima partita e dopo un quarto d'ora passano con Fischnaller, nella ripresa en...
All'Alessandria non bastano 90' di bel calcio per espugnare il campo della Casertana, che nel finale sfrutta un errore della retroguardia in grigio per il definitivo 1-1. Tutti contenti, in fin dei conti: gli ospiti tornano a casa imbattuti e i campani evitano un ko che ne avrebbe ridotto non di poco le chance di qualificazione.

Partita subito accesa: Giorno va in cerca dell'incrocio dal lato sinistro dell'area, Vannucchi la spinge in corner. La replica dell'Alessandria è immediata e porta al gran gol di Fischnaller, che triangola con Gonzalez, salta di netto Rainone e, dal limite, la incrocia a fil di palo. Terza rete in stagione per l'altoatesino, della serie meglio pochi ma belli.

Al Pinto si cercano solo colpi d'autore: Gonzalez calcia in porta direttamente dalla bandierina, Ginestra gli concede solo la replica dell'angolo. E lo spettacolo continua con la meravigliosa azione aperta e chiusa ancora da Gonzalez, con la collaborazione di Fischnaller e Bocalon: l'argentino manda a spasso Ramos e carica il destro per un raddoppio da applausi, smorzati sul nascere dal sempre attento Ginestra.

La Casertana non vuole essere da meno e allora Di Marco per Corado che scambia con Orlando e calcia al volo, la mira però non è all'altezza. Al 71° Esposito azzecca il cambio Ciotola-Taurino, con quest'ultimo che ci mette 5' per lasciare il segno. Con la complicità di Celjak: intercettato il passaggetto di Carrirero, il difensore va dal suo portiere senza accorgersi che in agguato c'è proprio Taurino, cui non resta che saltare Vannucchi e spingerla nel sacco. Altri 5' e D'Alterio prova a restituire il favore regalando palla a Bocalon: immediato il tocco in area per Gonzalez, Ginestra però è di nuovo perfetto e, con l'aiuto di Ramos, salva il pareggio, murando in corner l'attaccante.

RM

Riproduzione riservata ©