Logo San Marino RTV

Champions: riflettori su Anfield per Liverpool-Bayern, il Barcellona va a Lione

19 feb 2019
Suarez e MessiChampions: riflettori su Anfield per Liverpool-Bayern, il Barcellona va a Lione
Champions: riflettori su Anfield per Liverpool-Bayern, il Barcellona va a Lione - Serata di Champions League con altri due ottavi di finale. Calcio d'inizio alle ore 21.
Si riparte da Anfield per quello che è, sulla carta, l'ottavo di finale più spettacolare di Champions League. Alle 21 si gioca Liverpool-Bayern Monaco, due squadre votate più all'attacco che alla difesa. Occasione di rivincita per il tecnico dei Reds, Jurgen Klopp, dopo la sconfitta in finale nel 2013 proprio contro i bavaresi quando si trovava sulla panchina del Borussia Dortmund. Liverpool che riparte dalla finale dello scorso anno e da un attacco stellare anche se sono da valutare le condizioni di Firmino mentre Van Dijk è squalificato e non sarà del match.
Dall'altra parte i tedeschi che hanno vinto solo una delle sette sfide in competizioni europee contro il Liverpool e rimaneggiati per le sicure assenze di Boateng e Muller. Il tecnico Niko Kovac, secondo in Bundesliga, si affiderà a Lewandowski, capocannoniere della Champions con 8 reti.

Solo una tra Liverpool e Bayern sarà ai quarti. Una delle grandi favorite dovrà dunque dire addio ai sogni Champions, quello che invece non spera il Barcellona. Certamente più agevole il compito dei blaugrana, impegnati a Lione contro l'Olympique. Messi non è al top ma, come dice Bruno Genesio, allenatore dei transalpini, “rimane comunque il migliore al mondo”. E sarà proprio la Pulce a guidare l'attacco di Valverde, affiancato da Dembelè e Suarez. In casa Lione mancherà il capitano e leader Fekir, per squalifica. Spazio a Depay per provare a regalarsi un sogno al Parc OL e battere un Barcellona ancora imbattuto nei sei precedenti contro i francesi, l'ultimo dieci anni fa. Stagione 2008/2009: 1-1 a Lione e netto 5-2 al Camp Nou. A fine anno, poi, i catalani vinsero la Coppa dalle grandi orecchie a Roma. Chissà che la storia non possa ripetersi...

AC

Riproduzione riservata ©