Logo San Marino RTV

Sulla mitica Streif in Mountain Bike

18 gen 2018
Max StocklIl circo bianco arriva a Kitzbuhel dove c'è chi ha deciso di scendere lungo la mitica Streif in Mountain Bike
Il circo bianco arriva a Kitzbuhel dove c'è chi ha deciso di scendere lungo la mitica Streif in Mountain Bike - Si chiama Max Stöckl ed è il detentore del record mondiale di velocità in Mountain Bike
Si chiama Max Stöckl ed è il detentore del record mondiale di velocità in Mountain Bike.
Austriaco di 43 anni, nel 2007 ha toccato i 210 chilometri orari sulla neve delle ande cilene e due anni fa, ha raggiunto i 167 chilometri orari in una discesa sullo sterrato del deserto di Atacama.
Sempre alla ricerca di nuove avventure, questa volta Stockl ha trovato la location ideale sulle nevi delle Alpi tirolesi.  
Nativo di Oberndorf vicino a Kitzbühel, l'atleta austriaco ha deciso di scendere in bibicletta lunga la leggendaria Streif. Una sfida unica, che mai prima d'ora, nessuno aveva avuto il coraggio di affrontare.
In pieno inverno ed in sella ad una Mountain Bike, rigorosamente chiodata, ha percorso gli oltre tre chilometri della pista austriaca, con un dislivello di 860 metri.
Tecnica, velocità, equilibrio ma sopratutto tanto coraggio e mettiamoci anche un po di sana follia, nell'affrontare un pendio impressionante e sopratutto completamente ghiacciato.
Qualche brivido ed anche un pizzico di timore, nella parti più ripide del tracciato e poi via verso il traguardo di Kitzbuhel.
Tempo complessivo di 3 minuti e 6 secondi ed una velocità massima di 103 chilometri orari
Questa volta l'obiettivo di Max Stockl non era un record da battare ma solo arrivare in fondo a quella montagna tanto famosa e a soli due passi da casa 
 

Riproduzione riservata ©