Logo San Marino RTV

Cliff Diving, a Polignano Hunt e Iffland vincono e si prendono le World Series

24 set 2018
Cliff Diving World Series 2018Cliff Diving, a Polignano Hunt e Iffland vincono e si prendono le World Series
Cliff Diving, a Polignano Hunt e Iffland vincono e si prendono le World Series - Il britannico tiene a distanza LoBue, mentre l'australiana scavalca la solo quarta Jimenez: per loro...
Una difesa del vantaggio e un ribaltone, in entrambi le categorie comunque è un pluri-iridato a laurearsi campione delle Cliff Diving World Series 2018. A Polignano a Mare – ultima tappa del mondiale dei tuffi d'altura – arriva un doppio alloro per Gary Hunt e Rhiannan Iffland, che portano a casa gara e titolo. Il 7° del britannico, tornato a primeggiare dopo il colpo di stato del messicano Paredes, che l'anno scorso l'aveva costretto al secondo posto. Il terzo di fila per l'australiana, che stacca l'americana Simpson e diventa la più vincente dell'albo d'oro femminile.

Un onore che, tra i maschi, Hunt detiene da un pezzo, visto che nelle 10 edizioni del torneo ha mancato il successo solo in tre occasioni, nelle quali comunque è sempre stato d'argento. Questo è stato forse il suo trionfo più complicato: a inizio stagione un blocco mentale gli aveva impedito di rendere al meglio, rendendogli impossibili gli avvitamenti e favorendo la fuga di LoBue. Fuga annullata dal finale monstre di Hunt, che ha messo la freccia vincendo tutti e quattro gli ultimi appuntamenti. A Polignano mette in fila LoBue e Paredes, che lo accompagnano in quest'ordine anche sul podio definitivo, staccati di 60 e 220 punti. 7° posto per l'idolo di casa Alex De Rose, che nella generale chiude 8°.

Tra le donne invece il trionfo della Iffland accompagna il tonfo della messicana Jimenez, presentatasi a Polignano da capolista. Davanti ai 70mila della spiaggia barese però s'è inceppata sul più bello: quarto posto e addio sogni di gloria, perché l'australiana vince davanti alla canadese Richard e alla bielorussa Nestsiarava e risolve a suo favore un testa a testa durato per tutta la stagione. La Jimenez deve accontentarsi del secondo posto nella generale davanti alla Richard.

RM

Riproduzione riservata ©