Logo San Marino RTV

Coppa Italia: derby alla Juve; a Mihajlovic costa la panchina

4 gen 2018
L'espulsione di MihajlovicCoppa Italia: derby alla Juve; a Mihajlovic costa la panchina
Coppa Italia: derby alla Juve; a Mihajlovic costa la panchina - Nella notte la decisione di esonerare Sinisa Mihajlovic. 
Saranno Juventus - Atalanta e Lazio - Milan le semifinali di Coppa Italia, con gare di andata e ritorno, in programma il 31 gennaio e il 28 febbraio. A completare il quadro delle semifinali, la Juventus che vince il derby per 2 a 0 ed ora se la vedrà con la squadra di Gasperini, capace di eliminare al San Paolo il Napoli. Allo Stadium, Allergri e Mihajlovic, operano il turn over ma l'organico della Juventus, si dimostra ampiamente superiore. I bianconeri dominano la partita e dopo un quarto d'ora trovano il vantaggio con una splendida girata di Douglas Costa.
Baselli rinvia il pallone contro Dybala e ne esce un assit perfetto per il sinistro, all'incrocio dei pali, del centrocampista bianconero. La reazione granata è immediata e porta al palo esterno colpito da Niang. La differenza in campo è pittosto netta e al minuto 67 cala il sipario, con polemica. L'azione che porta al raddoppio, parta da questo fallo di Khedira su Acquah, giudicato regolare da Doveri. Mandzukic trova il raddoppio con tanto di scavetto su Milinkovic-Savic. Il direttore di gara consulta anche il Var e poi decide di convalidare il gol. È l'episodio che fa infuriare Mihajlovic, espulso, ma soprattutto che chiude la contesa. La Juventus vola in semifinale, partita d'andata a Bergamo mentre per Torino continua la serie negativa nei derby.
Una sola vittoria nelle ultime venticinque sfide con i bianconeri. E nella notte la decisione di esonerare Sinisa Mihajlovic. 

Riproduzione riservata ©