Logo San Marino RTV

Coppa Lega Pro, San Marino: il 4-3-3 anti-SPAL

23 ago 2014
Coppa Lega Pro, San Marino: il 4-3-3 anti-SPALCoppa Lega Pro: San Marino: il 4-3-3 anti-SPAL
Coppa Lega Pro: San Marino: il 4-3-3 anti-SPAL - Forfait Vivan: tra i pali giocherà Migani. Sensi e Poletti mezzali, davanti fiducia agli esterni Cot...
La prima nel nuovissimo San Marino Stadium per i biancazzurri di Alex Covelo è già un dentro/fuori. Questa sera, alle 20:30, sarà di scena la sfida agli estensi della SPAL, guidati in panchina da Oscar Brevi e in mezzo al campo – da oggi – dall'esperto centrocampista italo-brasiliano Romulo Eugenio Togni: il classe '82 – lo scorso anno in forza all'Avellino – arriva con la formula del prestito.
Alex Covelo ha ben chiaro in mente lo scacchiere tattico cui affidare il debutto casalingo: a Migani il compito di difendere i pali biancazzurri, con Vivan fermato da un problema alla schiena. Il 4-3-3 del tecnico spagnolo va completandosi con Farina e Bangoura sugli esterni di difesa e Fogacci a far coppia con Ferrero in mezzo. Davanti alla difesa partirà l'ex Rimini Valeriani: sulle mezzali la qualità di Sensi e capitan Poletti.
Carles Coto – annunciato quale potenziale crack dell'anno – parte dalla sua posizione preferita, l'ala destra. Dall'altra parte del campo il connazionale Gil Muntadas: insieme supporteranno la potente punta centrale Andrea La Mantia, in gol nell'ultimo test contro il Cattolica.
L'unica certezza – ad oggi – di questo mini-girone di Coppa Italia Lega Pro, è l'esclusione del Forlì dopo il pareggio in casa col San Marino e la sconfitta patita al Paolo Mazza. Per gli estensi sarà sufficiente un pareggio per accedere al turno successivo. Condizione che non spaventa Covelo: “Abbiamo lavorato bene finora e al termine della preparazione manca ancora una settimana. La sfida di questa sera dipenderà fortemente dalla nostra condizione mentale – prosegue il tecnico. Stiamo crescendo come squadra, nonostante la rosa rivoluzionata e che richiede necessariamente tempo per una completa maturazione”. Staremo a vedere se questa sera, sul Titano, si potranno raccogliere i primi frutti. Ancora acerbi, sì. Ma pur sempre frutti.

LP


Gli altri convocati da Alex Covelo:
Vivan, Demontis, Russo, Miravent, Soligo, Cicarevic, Pesaresi.

Riproduzione riservata ©