Logo San Marino RTV

Coppa Titano: Cosmos - Folgore 2-0

5 dic 2018
Cosmos- Folgore 2-0Coppa Titano: Cosmos- Folgore 2-0
Coppa Titano: Cosmos- Folgore 2-0 - Il primo round del derby di Serravalle di Coppa se lo aggiudica la Cosmos che si giocherà il ritorno...
Il primo round del derby di Serravalle di Coppa se lo aggiudica la Cosmos che si giocherà il ritorno partendo dal doppio vantaggio maturato ieri a Domagnano: che la squadra di Carnevali sia in giornata lo si capisce dopo appena otto minuti, Neri salta Bicchiarelli con un lob, peccato che poi a porta sguarnita non riesca a centrare il bersaglio.
La risposta della Folgore è immediata, Badalassi impegna Gregori che se la cava con i pugni. Poi i ritmi si abbassano e tutto quello che si vede nella prima metà di gara è questo colpo di testa di Bessa che finisce largo di poco. Nella ripresa bisogna attendere più di un quarto d’ora per una occasione importante, la crea Canini con questo tiro che impegna Bicchiarelli. Quando sembra che la partita si avvii stancamente verso lo zero a zero ecco il lampo di Dormi, l’ex Rimini carica il mancino dal limite che in diagonale si infila nell’angolo opposto per l’apoteosi della squadra di Carnevali. Nel recupero arriva anche il raddoppio, con questa conclusione di Zonzini che si gira due volte su se stesso e poi da non più di sette-otto metri batte nuovamente Bicchiarelli. All’ultimo secondo la Folgore avrebbe la palla per dimezzare lo svantaggio e rendere più agevole la rimonta al ritorno ma è colossale l’errore di Bossa che, solo sul secondo palo ha tutto il tempo per stoppare la palla e prendere la mira, ma calcia malamente sopra la traversa. Cosmos con più di un piede in semifinale, Folgore che avrà bisogno di una supero prestazione al ritorno.

Simon Pietro Tura

Riproduzione riservata ©