Logo San Marino RTV

Derby senza gol tra Ravenna e Rimini

19 nov 2018
Derby senza gol tra Ravenna e RiminiDerby senza gol tra Ravenna e Rimini
Derby senza gol tra Ravenna e Rimini - Poche emozioni al Benelli: Venturi si supera su Volpe, i giallorossi creano di più ma sciupano con P...
Il Ravenna – ultimamente – e il Rimini – sempre – sono due squadre non proprio avvezze alla vittoria, così non c'è da stupirsi se al Benelli vien fuori un derby da 0-0. Una serata fredda ma con pochi brividi metaforici, che lascia i giallorossi in zona playoff e permette ai biancorossi di restar fuori da quella playout, anche se le inseguitrici vincono in massa e sono di nuovo a un passo.

Nel complesso c'è più Ravenna, subito attivo col cross di Selleri sul quale Galuppini fa da sponda per la spaccata di Barzaghi, che arrivasse qualche secondo prima potrebbe far centro. Il Rimini ha una sola, vera occasione, creata subito dopo: Simoncelli lancia e Volpe s'inserisce tra Boccaccini e Ronchi, controllo, destro e gran risposta di Venturi.

Al cambio di campo una punizione di Galuppini finisce sul lato sbagliato della rete, mentre sul traversone di Eleuteri respinto da Brighi nessuno copre su Papa, che ha tutta la libertà del mondo ma, clamorosamente, non inquadra. Briciole riminesi con lo spunto di Volpe su Barzaghi - vanificato dal tiraccio a rimorchio di Simoncelli – dopodiché i padroni di casa ne sprecano un'altra. Galuppini spezza l'azione ospite e gira in verticale per il contropiede di Selleri, che si fa mezzo campo di corsa e, sul più bello, calcia a lato davanti a Scotti, gettando al vento due punti.

RM

Riproduzione riservata ©