Logo San Marino RTV

Domani allo Stadium conferenza sulla sicurezza nella gestione degli eventi sportivi

24 nov 2017
San Marino StadiumDomani allo Stadium conferenza sulla sicurezza nella gestione degli eventi sportivi
Domani allo Stadium conferenza sulla sicurezza nella gestione degli eventi sportivi - L'incontro è gratuito e aperto a tutti.
Le manifestazioni sportive e la gestione dei servizi di ordine pubblico, tra prassi operative ed evoluzioni normative”. È questo il titolo della conferenza pubblica che si terrà domani alle 11 al San Marino Stadium: un’iniziativa gratuita e aperta a tutti, promossa dalla Gendarmeria e dall'Associazione Nazionale Funzionari di Polizia con la partecipazione della Federcalcio.

E col patrocinio della Segreteria di Stato agli Affari Esteri e Giustizia, col Segretario Nicola Renzi che darà il via al convegno con un intervento di saluto. Seguirà l'introduzione del Segretario Nazionale dell’ANFP, Enzo Marco Letizia, dopodiché si entrerà nel vivo del dibattito. Al quale parteciperanno Maurizio Faraone, Comandante del Corpo della Gendarmeria e Direttore UCN Interpol, Roberto Massucci e Giuseppe Petronzi, capo di Gabinetto della Questura di Roma e questore di Vicenza, e Alessandro Meneghini, Consulente per la Sicurezza del Milan.

Questa conferenza è frutto della collaborazione tra polizia italiana e sammarinese e mira a coinvolgere le Federazioni Sammarinesi sul tema della sicurezza pubblica in occasione delle manifestazioni sportive. Tema nel quale San Marino ha ben figurato in occasione dei Giochi dei Piccoli Stati 2017. Sarà dedicata particolare attenzione alla tutela dalle minacce terroristiche, materia nella quale sono già stati attivati percorsi di formazione e addestramento per le forze di polizia sammarinesi.

In chiusura di conferenza ci sarà spazio anche per il calcio giocato con l'amichevole tra la Rappresentativa Giudiziaria San Marino e l'Associazione Nazionale Funzionari di Polizia: fischio d'inizio alle 15.

Riproduzione riservata ©