Logo San Marino RTV

Doppio Petrella e la Triestina va: 2-1 alla FeralpiSalò

10 dic 2017
Doppio Petrella e la Triestina va: 2-1 alla FeralpiSalòDoppio Petrella e la Triestina va: 2-1 alla FeralpiSalò
Doppio Petrella e la Triestina va: 2-1 alla FeralpiSalò - I gardesani spingono ma segnano solo col subentrato Ferretti, perdendo una posizione sulla Sambenede...
Dopo le tante lacrime versate la Triestina sembra aver fatto pace col suo Rocco e trova il suo secondo successo interno. Doppio Petrella e 2-1 su una spettacolare FeralpiSalò, che fino al bellissimo pari di Ferretti domina in lungo e in largo. Si parte col piazzato di Dettori deviato da Libutti, sul quale Boccanera si supera d'istinto. Petrella punta Martin e crossa, Arma non inquadra l'inzuccata da buona posizione e i Leoni riprendono a ruggire. Vitofrancesco riceve da Voltan e sfodera una bordata dritta sul palo; Boccanera è a terra e Libutti spazza, anticipando il duo Guerra/Dettori che era in agguato.

Nel proseguo la Feralpi se ne mangia due: Marchi non arriva sull'invito di Vitofrancesco, mentre Guerra, che è solo in area, cicca la volée sull'assist d'esterno di Voltan; il solito Vitofrancesco è lì e ci prova con un destro di controbalzo che la difesa in rosso guarda uscire d'un niente. Dopo tanti acuti mancati davanti la Feralpi stecca anche dietro e va sotto: sul lancio di Pizzul la difesa va a vuoto insieme ad Arma e permette al liberissimo Bracaletti di entrare in area e sparare su Caglioni, che fa quel che può ma deve inchinarsi sul tap-in di Petrella, e per poco non prende pure quello. Al rientro è di nuovo Feralpi: Vitofrancesco per Marchi che non trova la porta, poi inserimento di Dettori che s'infila tra la riga di fondo e Meduri e quasi s'inventa l'eurogol.

Porcari potrebbe raddoppiare ma dal limite sparacchia fuori l'appoggio di Mensah, poi Serena butta dentro Ferretti e questi gli regala il pari: sul lancio di Emerson l'attaccante è nel panino tra Pizzul e Codromaz ma se ne libera con un aggancio da manuale, col sinistro del gol a fare da ciliegina. Qui comincia un'altra partita: contropiede avviato da El Hasni e proseguito da Bracaletti, palla in area e sponda di Petrella per Arma, il cui rigore in movimento esce clamorosamente a fil di palo. Arma che non arriva nemmeno sul seguente tiro-cross di Petrella, che poi confeziona insieme a Mensah un'occasione non sfruttata da Bracaletti. I due allora si mettono in proprio e fanno il colpo: traversone sul palo lontano del ghanese, tuffo di testa del piccolo Petrella che fa doppietta e infine crolla per i crampi. E la Feralpi potrebbe impattarla di nuovo, Ranellucci però sciupa la sponda di Ferretti e i gardesani scivolano al quarto posto.


RM

Riproduzione riservata ©