Logo San Marino RTV

Euro U.21: A San Marino giocano Inghilterra, Francia, Croazia e Romania. Italia con Spagna, Polonia e Belgio

23 nov 2018
I sorteggiEuro U.21: A San Marino giocano Inghilterra, Francia, Croazia e Romania. Italia con Spagna, Polonia e Belgio
Euro U.21: A San Marino giocano Inghilterra, Francia, Croazia e Romania. Italia con Spagna, Polonia e Belgio - Il <strong>girone C </strong>è quello che riguarda direttamente<strong> San Marino </strong>e il ter...
L'Italia ospiterà la prossima fase finale dell'Europeo Under 21 e, a fargli compagnia, una special guest: la Repubblica di San Marino. Si gioca dal 16 al 30 giugno 2019 in 6 città: Bologna, Cesena, Reggio Emilia, Trieste, Udine e, appunto, Serravalle.
Nella splendida cornice della Lamborghini Factory di Sant'Agata Bolognese le 12 squadre qualificate sono state suddivise nei 3 gironi. Hanno presenziato al sorteggio il segretario generale della Italia già inserita nel girone A per poter giocare la gara inaugurale, che sarà il 16 giugno al Dall'Ara di Bologna contro i vicecampioni della Spagna. Assieme agli azzurrini di Gigi Di Biagio e le Furie Rosse, il temibile Belgio e la Polonia di Kownacki, capocannoniere delle qualificazioni.
Gruppo B, che si giocherà tra la Dacia Arena di Udine e il Nereo Rocco di Trieste, composto dai campioni in carica della Germania che vinsero 2 anni fa in Polonia, Danimarca, Austria e Serbia.

Il girone C è quello che riguarda direttamente San Marino e il territorio biancazzurro dal momento che 18, 21 e 24 giugno si giocheranno le 3 partite del raggruppamento al San Marino Stadium, in contemporanea con il Dino Manuzzi di Cesena. 
Sul Titano arriveranno i due volte campioni di categoria dell'Inghilterra, testa di serie secondo il coefficiente UEFA, la Francia, la Croazia che era nel girone con la squadra di Fabrizio Costantini e che tornerà allo Stadium dopo aver ottenuto la matematica qualificazione nell'ultima partita del girone e la Romania, di ritorno alla fase finale dopo 21 anni di assenza.

Riproduzione riservata ©