Logo San Marino RTV

Eurolega: dominio delle squadre in trasferta

18 gen 2013
Eurolega: dominio delle squadre in trasfertaEurolega: dominio delle squadre in trasferta
Eurolega: dominio delle squadre in trasferta - Quarta vittoria su altrettante gare anche per il Real Madrid, che si aggiudica il derby spagnolo con...
Fattore campo completamente ribaltato in tutte le gare della quarta giornata di Eurolega. Ad aprire il programma del turno la sfida tra Alba Berlino e Panathinaikos Atene. La formazione greca si è imposta in terra tedesca 79 a 73. Match in sostanziale equilibrio, almeno nel primo quarto chiuso sul 23 pari. Poi l'allungo del Panathinaikos che chiude in vantaggio la prima parte di gara. La squadra di casa prova a rientrare, ma il quintetto greco resta sempre avanti nel punteggio. Alla sirena il Panathinaikos vince di 6 e conquista il terzo successo nel girone.
A completare la quarta giornata del gruppo E, altre tre partite. Anche in questo caso le squadre in trasferta hanno fatto da padrone. L'Efes Istanbul vince 94 a 76 in casa del Bamberg. Giornata da dimenticare per le formazioni tedesche. I padroni di casa partono bene, ma all'intervallo lungo sono sotto di un punto dopo la tripla di Famar. Poi il quintetto turco gioca punto a punto fino al 28' minuto, poi l'Efes allunga spinto anche dai 17 punti di Vujacic e i 15 di Farmar. Anche per l'Efes è il terzo successo nel girone. Sono a punteggio pieno invece Cska Mosca e Real Madrid. La squadra russa s'impone 87 a 73 a Kaunas contro lo Zalgiris. Il quintetto di Ettore Messina chiude sempre avanti nel punteggio andando sotto solo a metà del secondo quarto di quattro punti. Poi per il Cska non ci sono grossi problemi. Nella squadra del coach italiano ottimi 24 punti per Teodosic, 20 per Micov. Quarta vittoria su altrettante gare anche per il Real Madrid, che si aggiudica il derby spagnolo contro il Malaga per 72 a 64. In avvio bene il Real, poi la grande risposta dei padroni di casa che vanno all'intervallo lungo avanti di sei punti. La partita si decide nell'ultimo quarto, quando Rodriguez e Draper trovano le triple che accorciano il punteggio, prima del sorpasso. Una volta avanti il Real non molla la presa e chiude conquistando la quarta vittoria. Nel girone F il Barcellona vince 73 a 59 a Istanbul contro il Besiktas. Buon avvio blaugrana, prima del ritorno turco. Decisivo l'ultimo quarto con un parziale di 22 a 11 per gli spagnoli. Per il Barca terza vittoria in quattro gare.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©