Logo San Marino RTV

Eurolega: Milano cade al Forum con il Pana, ok Baskonia nel derby con il Real

23 mar 2019
Milano cade al Forum con il Pana, ok Baskonia nel derby con il RealEurolega: Milano cade al Forum con il Pana, ok Baskonia nel derby con il Real
Eurolega: Milano cade al Forum con il Pana, ok Baskonia nel derby con il Real - Finisce 93-85 per i greci ed ora all'Olimpia serviranno due imprese con le già qualificate Fenerbach...
Serata da incubo per Milano. Al Forum il Panathinaikos passa 95-83 e centra la sesta vittoria consecutiva in Eurolega, mettendo un piede nei play-off. Al contrario, per l'Olimpia, la strada ora è in salita e piena di insidie. Servirà un'impresa, o forse 2. La squadra di coach Pianigiani, in questo momento ottava in classifica ed appaiata all'Olympiacos, dovrà vincere con Fenerbache ed Efes, già sicure della Final 8, per avere la certezza di andare avanti.
Con una sconfitta in una delle due partite, il destino dei milanesi sarebbe praticamente segnato anche perchè l'Olympiacos ha, sulla carta, un cammino nettamente più facile con due impegni casalinghi contro Kaunas e Darussafaka.
Nel rovescio della medaglia, però, Milano ha una migliore differenza punti e ha già vinto due volte con i greci.

Si vedrà, quindi. Nel frattempo rimane la grande prestazione dei biancoverdi, trascinati da un super Calathes da 27 punti e con l'ex Langford da 17. Dopo una partita in grande equilibrio, il Pana cambia marcia tra fine terzo ed inizio quarto periodo e l'Olimpia non rientra più. Non bastano a Milano i 17 + 6 rimbalzi di Kuzminskas e i 16 punti di James.

Panathinaikos quasi ai play-off, così come Baskonia. Fondamentale successo dei baschi nel derby con il Real Madrid per 86-76. In serata vincono anche Zalgiris Kaunas con Darussafaka e Maccabi Tel Aviv con il Khmiki Mosca.

AC

Riproduzione riservata ©