Logo San Marino RTV

Eurolega: Milano e Sassari a caccia di riscatto

22 ott 2014
Eurolega: Milano e Sassari a caccia di riscattoEurolega: Milano e Sassari a caccia di riscatto
Eurolega: Milano e Sassari a caccia di riscatto - L'Olimpia e la Dinamo vogliono cancellare l'esordio con sconfitta di settimana scorsa, ma gli avvers...
La seconda di Eurolega 2015 è già un banco di prova per le italiane: Sassari e Milano sono pronte all'esordio casalingo continentale rispettivamente contro Efes e Barcellona. Non due incontri morbidi: domani al Mediolanum Forum arriveranno i blaugrana di Xavier Pascual, al solito tra le favorite per la vittoria finale. La formula morbida del primo turno di Eurolega – con 4 promozioni su 6 partecipanti – non chiuderebbe la porta delle Top 16 nemmeno in caso di una seconda sconfitta, ma battere i catalani sarebbe un segnale di risveglio importante e necessario.
Così dev'essere anche per la Dinamo Sassari, che attende l'Efes Istanbul. I turchi non sono più lo squadrone di un paio d'anni fa, ma restano pur sempre avversario tosto e complicato da affrontare. Ne sanno qualcosa i russi di Kazan, caduti proprio in Turchia al debutto.
Circoletto rosso sullo scontro tra big di domani sera alla CSKA Arena, dove i moscoviti ospitano i detentori del titolo del Maccabi in una sfida che dovrà aggiornare i differenziali tecnici tra pretendenti al titolo.
Per il gruppo B – quello dell'Olimpia Milano – c'è un interessante Bayern Monaco-Panathinaikos, mentre Turow-Fenerbahce strapperà ben pochi tifosi tra quelli non coinvolti sentimentalmente. Neptunas-Stella Rossa è sfida tra sorprese dell'esordio, invece Galatasaray-Valencia chiude la prima giornata. Con Sassari, giovedì sarà la volta anche del Real Madrid, di scena a Kazan. Nello stesso girone dei sardi anche Zalgiris-Nizhny Novgorod.

LP

Riproduzione riservata ©