Logo San Marino RTV

In Eurolega vincono le due spagnole

16 apr 2014
In Eurolega vincono le due spagnoleIn Eurolega vincono le due spagnole
In Eurolega vincono le due spagnole - I pronostici non hanno fondamento scientifico, ma qualche logica si. E così logicamente il Galatasar...
I pronostici non hanno fondamento scientifico, ma qualche logica si. E così logicamente il Galatasaray prende la prima spazzolata a Barcellona (88-61 al Palablaugrana). Palazzetto stranamente tutt'altro che pieno e turchi jellati perchè nel secondo quarto perdono per infortunio Arrojo, cioè colui che fino all'intervallo lungo con 14 punti li ha tenuti in partita. Il Barca infatti se ne va dal terzo in poi, trascinato da un grande Juan Carlos Navarro.
Vince e va 1-0 nella serie anche il Real che doma l'Olympiacos al termine di una partita nervosa. 88-71 per gli spagnoli che in pratica la devono vincere due volte. Sembra tutto facile dopo un solo quarto con Madrid sopra 27-12, ma la grande reazione del Pireo vale un insperato rientro fino al 35 pari che va vivere ai padroni di casa i fantasmi dell'anno scorso. Dopo l'intervallo lungo però i rapporti di forza si ristabiliscono. E' un grande Rudy Fernandez caricato a pallettoni dal pubblico a caricarsi i compagni sulle spalle, i greci faticano a trovare la chiave per aprire la difesa a uomo e le distanze si dilatano. Così nell'ultimo periodo il Real controlla e porta a casa.
Stasera tocca a Milano contro gli israeliani del Maccabi, sfida che 26 all'Olimpia denominata Tracer e griffata da D'Antoni e McAdoo regalò l'Europa. Esaurito da tempo il Forum per un play off che l'Armani ha conquistato crescendo esponenzialmente durante la manifestazione. Soprattutto in trasferta il salto di qualità perchè in casa Milano non ha mai tradito. Si gioca anche a Mosca. Il Cska di Messina ospita la terza greca, il Panathinaikos.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©