Logo San Marino RTV

Fano-Reggiana 0-2: Menichini non si ferma più

25 feb 2017
Fano-Reggiana 0-2Fano-Reggiana 0-2: Menichini non si ferma più
Fano-Reggiana 0-2: Menichini non si ferma più - Col nuovo tecnico gli emiliani hanno raccolto 13 punti su 15 disponibili. Fano arrembante ma troppo...
Dall'arrivo di Menichini la Reggiana sbaglia poco o niente e torna da Fano con un 2-0 che tiene vive le speranze di riagganciare i piani alti. Il fanalino di coda è più che vivo ma dietro è troppo allegro, infatti il primo gol arriva su uno sbandamento complessivo del reparto: Taino regala palla a Genevier, verticalizzazione perfetta per Guidone che s'infila tra i teneri Ferrani e Zigrossi e fulmina Andrenacci con un diagonale soporifero. Altro giro, altro confetto: punizione di Contessa e Spanò scappa a tutti, il controllo però non gli riesce e Andrenacci smanaccia via.

L'assedio reggiano continua con Cesarini, il cui tacco volante su corner di Genevier si perde nel nulla, e con Carlini, che sul traversone di Bovo sfugge a Lanini salvo poi ciccare la girata, Bellemo allontana palla e guai. Il Fano sonnecchia ma si sveglia di botto: Gabbianelli avanza e scarica una saetta mancina dritta sul palo, poi lancione al bacio di Germinale per lo scatto di Fioretti che controlla, prende la mira e manda a lato di un soffio.

Il tempo di un'incornata poco convinta di Guidone e si va alla ripresa, che si apre col Fano in disperata spinta. Narduzzo esce malissimo sul traversone di Taino e Bellemo va un niente dall'uccellarlo di testa, quindi ancora Taino di petto per Gabbianelli che salta Carlini e mette in mezzo, dove Schiavini si vede strozzare il tiro da Riverola.

Lasciato sfogare l'avversario la Reggiana la chiude in contropiede: Ghiringhelli scappa a destra e crossa per Carlini, controllo da manuale, finta e passaggio per Cesarini che appoggia sul dischetto per il letale sinistro di Bovo.

Il Fano continua a crederci e s'infuria quando l'arbitro lascia correre sul contatto in area tra Spanò e Fioretti. Cesarini inzucca per il tris ma non inquadra, dall'altra parte Schiavini per Bellemo che va di testa ma sbatte su Spanò. Con Menichini in panca sono quattro vittorie e un pari per la Regia, cui nel finale Andrenacci regala un'uscita a vuoto su Lombardo: l'appoggio del neo entrato per Carlini però è troppo lungo e non fa danni.

RM

Riproduzione riservata ©