Logo San Marino RTV

Fiorita - Libertas si giocano la Supercoppa Sammarinese

17 set 2014
A Fiorentino Fiorita - Libertas si giocano la Supercoppa SammarineseFiorita - Libertas si giocano la Supercoppa Sammarinese
Fiorita - Libertas si giocano la Supercoppa Sammarinese - 90 minuti o forse più che assegneranno il primo trofeo stagionale. La vincente del campionato sammar...
90 minuti o forse più che assegneranno il primo trofeo stagionale. La vincente del campionato sammarinese opposta alla regina di Coppa Titano, per una sfida che non ha apparentemente un favorito. Ovvio che il club scudettato ha sempre qualcosa in più, se poi aggiungiamo che questa è la terza finale di Supercoppa consecutiva per i giallo/blu, si deduce che l'esperienza per affrontare questo tipo di gare non difetta alla rosa di Alberto Manca. Quella che è appena partita è un'altra stagione che azzera totalmente quella precedente, e i valori possono mutare, la prima di campionato ha visto entrambe pareggiare: clamoroso quello della squadra di Montegiardino capace di recuperare tre goal al Tre Penne.
Probabile 4-4-1-1 per la Fiorita con Mottola a ridosso di Selva. Classico 4-4-2 per la Libertas di Marcucci che recupera Morelli, l'attaccante dovrebbe partire dal primo minuto in tandem con Zennaro.
Interessante anche l'albo d'oro di questa competizione che questa sera subirà uno scossone: in caso di vittoria la Fiorita diventerebbe il club con il maggior numero di Supercoppa in bacheca (5). in caso il trofeo prendesse la via di Borgo Maggiore di tratterebbe del quarto,e la Libertas raggiungerebbe in testa, in questa speciale classifica, Fiorita e Tre Fiori, e tornerebbe ad assaporare la vittoria in questo trofeo a distanza di 18 anni.

L.G

Riproduzione riservata ©