Logo San Marino RTV

La Fiorita-Linfield in Champions, Gasperoni: "Pescato la squadra più forte ma vogliamo passare il turno. Gilardino? Tra qualche anno"

20 giu 2017
Alan GasperoniLa Fiorita-Linfield in Champions, Gasperoni: "Pescato la squadra più forte ma vogliamo passare il turno"
La Fiorita-Linfield in Champions, Gasperoni: "Pescato la squadra più forte ma vogliamo passare il turno" - Il presidente del club di Montegiardino si esprime così sul sorteggio del preliminare di Champions,...
Il sorteggio dei preliminari di Champions League è stato dolce e crudele con La Fiorita, assegnandole la squadra 52 volte campione dell'Irlanda del Nord, il Linfield: "Sarà ovviamente una sfida affascinante - dice il presidente gialloblu Alan Gasperoni - giocheremo in uno stadio incredibile, il Windsor Park di George Best, in una città come Belfast che fa del calcio la sua vita. Però purtroppo è la peggior squadra che potessimo pescare: abbiamo fatto innesti importanti per provare a superare il turno, con questo abbinamento però le possibilità si riducono. Anche se in realtà non conosciamo esattamente il loro valore: sappiamo che sono semi-professionisti e che hanno stravinto il loro campionato, però ci fermiamo lì.".

In vista di questi preliminari La Fiorita ha provato a ingaggiare anche Alberto Gilardino, il quale però, dopo aver valutato l'offerta, ha declinato. Almeno per ora. "Alberto si è rivelato una persona straordinaria - spiega Gasperoni - probabilmente sarebbe venuto, se non avesse avuto una stagione così travagliata - in campionato, 17 presenze e 0 gol tra Empoli e Pescara, entrambe retrocesse - ci ha lasciato le porte aperte per il futuro: per qualche anno ancora ha intenzione di giocarsi le sue carte tra Serie A e B, poi magari, quando finirà la sua carriera da professionista, verrà da noi".

RM

Riproduzione riservata ©